Kreatore.it

Sviluppo applicativi Lamp

Paypal Paynow Direct Link

Oggi mi sono trovato ad aver bisogno di creare un link al mio account di Paypal per permettere ad un compratore trovato tramite www.subito.it l’acquisto di un articolo usato che avevo messo in vendita.

Sapevo che la cosa era possibile poichè se è fattibile tramite un semplice bottone html dev’essere fattibile passando i dati che interessano tramite $_GET[].
Ho cercato in rete alcune soluzioni ed ho trovato diversi siti web che proponevano una soluzione.

Continua a leggere >>

29 ottobre, 2013

Ajax e textpattern

Decisamente più semplice di quanto possa sembrare, l’uso di Ajax in Textpattern è fattibile e porta ai risultati ottenuti senza necessariamente dover faticare.

Logicamente si ha la necessità di utilizzare un plugin, che contenga le funzioni php da eseguire in modo asincrono.
Per il collegamento tra frontend e backend sfruttiamo il framework Jquery.

Continua a leggere >>

01 gennaio, 2013 Commenta

Una lotta per ordinare immagini e checkbox

Settimana scorsa ho fatto a pugni con Jquery e con le Checkbox. Il mio scopo era riuscire a selezionare delle immagini per recuperarne l’ID con cui erano inserite in tabella su MYSQL.
Il mio pensiero è stato quello di legare ad ogni immagine una CKB. Cosi, potevo assegnare al valore della CKB l’ID dell’immaigne.

Per creare il codice ho utilizzato JsFiddle un comodo servizio online che permette di creare degli script js con relativo codice html e css potendoli modificare al volo e potendoli condividere. Il servizio è molto usato e per me è stata la prima vera volta (ho sempre visto usare dagli altri).

Continua a leggere >>

30 settembre, 2012 Commenta

Selezionare il testo di una pagina

Una semplice funzione in Javascript ci permette di selezionare il testo di una pagina e metterlo in evidenza, per utilizzarlo per tanti scopi.
Questa funzione l’ho recuperata on line da CodeToad sul quale sono finito mentre cercavo di migliorare una funzione interna di Jhtmlarea

Vediamo subito l’esempio: creiamo un bottone, ed al suo click, visualizziamo un alert per qualsisasi testo selezionato all’interno di questa pagina.

Continua a leggere >>

12 agosto, 2012 Commenta

JHtmlarea : wysiwyg e jquery

Non ho mai sopportato facilmente l’uso degli editor ‘ueisiuing’ ne per scrivere un semplice testo ma sopratutto per la creazione di pagine html. Nonostante la semplicità d’uso, il codice sporco che producono e l’impossibilità di mantenere la semantica del codice mi ha sempre portato a scrivere tutto a mano.

Per quel che riguarda il codice html, continuo cosi, mentre per quel che riguarda i testi, da quando ho scoperto Textile sono diventato un accanito sostenitore di questo markup e ho sempre evitato tutto quello che non mi permetteva di scrivere esattamente come io volevo.
Oggi devo un po ricredermi: gli editor di testi (e solo quelli) si sono evoluti decisamente e riescono, nel 90% dei casi, a mantenere un codice pulito anche se l’utente si impegna a sporcarlo con annidamenti di tag.

Continua a leggere >>

11 agosto, 2012 Commenta

Cerca per tag

admin, ajax, android, apache, app, audio, backup, beta, blog, bordi, browser, caffè, calcolo, calibre, categorie, cd, chrome, clienti, cloud, cms, condivisione, css3, csv, database, debian, desktop, download, drive, driver, dump, e-reader, evolution, file, firefox, flash, font, foto, freelance, funzioni, gd, gedit, gimp, htc, html5, iexplorer, immagini, indirizzo, inkscape, internet, ip, iphone, java, javascript, jquery, kivy, kv, less, lettura, link, linux, live, mac, macchina, mail, menu, mobile, mod, mp3, mysql, nautilus, network, newsletter, ombra, open office, opera, os, paypal, pdf, picasa, plugin, python, safari, skype, smartphone, smf, ssh, stampante, tabs, tag, tastiera, terminale, test, testo, textile, textpattern, theme, ubuntu, usb, video, web editor, website, windows, wysiwyg, xfce4, youtube

Cerca per categoria

© 2011 Kreatore.it :: Sito web realizzato da Marco Casalegno

TXP | Admin | Home | Back to Top

Tutte le informazioni e le immagini sono rilasciate sotto licenza secondo la Creative Commons License 2.0.