Kreatore.it

Sviluppo applicativi Lamp

Host, VirtualHost e LocalHost

Dopo aver spiegato velocemente come si installa il web server apache su linux e come attivare, se non già funzionante il mod_rewrite ovvero la funzione per gli url facili, continuiamo la preparazione della nostra macchina per ospitare i nostri siti da mettere successivamente online.

Sono pochi i passaggi da fare, ma per farli bisogna avere chiaro in testa il risultato finale:
a noi interessa poter accedere ad ogni sito web presente nella DCR, come fosse un sito a se stante e non una sottodirectory di http://localhost.

Continua a leggere >>

10 aprile, 2014 Commenta

Disabilitare Textile nei commenti

Un piccolo post per ricordare quale funzione è necessaria per disabilitare l’uso di textile nei commenti di Textpattern.

Anche se viene caldamente sconsigliato può essere necessario disabilitare il parsing tramite textile dei commenti se si utilizza un’alternativa sicura.

Continua a leggere >>

10 dicembre, 2012 Commenta [97]

Textpattern 4.5 rilasciato

E’ stato rilasciato ufficialmente il 27 agosto 2012 l’attesa versione 4.5 del CMS Textpattern, con l’annuncio sul blog ufficiale da parte degli sviluppatori

Diverse sono le novità con questa versione, iniziando dalle richieste del sistema minimo per supportarlo che ora richiede almeno php v5.2; per il changelog completo, fate riferimento al file HISTORY.txt incluso nel download

Continua a leggere >>

03 settembre, 2012 Commenta

TXP: mail ai nuovi utenti

Al momento della registrazione di nuovi utenti, direttamente nel frontend del sito web, viene inviato un messaggio all’utente contenente la password per l’acceso al sito.

Il link per accedere, se si utilizza il plugin mck_login può essere tranquillamente definito durante la dichiarazione di apertura del form per l’inserimento dei dati.

Continua a leggere >>

10 agosto, 2012 Commenta

Mod_rewrite su ubuntu

Ce ne sono parecchi in rete di articoli che descrivono in due righe come attivare il mod_rewrite su Ubuntu.
Questo articolo non vuole sostituirli ma semplicemente funziona da promemoria per chi scrive poichè più di una volta ha dovuto attivare il modulo.

Infatti utilizzando spesso il Web server Apache per testare TXP, la mancanza del modulo in oggetto è significativa e di default il modulo, all’installazione di Apache, non risulta attivo.

Continua a leggere >>

03 luglio, 2012 Commenta

Cerca per tag

admin, ajax, android, apache, app, audio, backup, beta, blog, bordi, browser, caffè, calcolo, calibre, categorie, cd, chrome, clienti, cloud, cms, condivisione, css3, csv, database, debian, desktop, download, drive, driver, dump, e-reader, evolution, file, firefox, flash, font, foto, freelance, funzioni, gd, gedit, gimp, htc, html5, iexplorer, immagini, indirizzo, inkscape, internet, ip, iphone, java, javascript, jquery, kivy, kv, less, lettura, link, linux, live, mac, macchina, mail, menu, mobile, mod, mp3, mysql, nautilus, network, newsletter, ombra, open office, opera, os, paypal, pdf, picasa, plugin, python, safari, skype, smartphone, smf, ssh, stampante, tabs, tag, tastiera, terminale, test, testo, textile, textpattern, theme, ubuntu, usb, video, web editor, website, windows, wysiwyg, xfce4, youtube

Cerca per categoria

© 2011 Kreatore.it :: Sito web realizzato da Marco Casalegno

TXP | Admin | Home | Back to Top

Tutte le informazioni e le immagini sono rilasciate sotto licenza secondo la Creative Commons License 2.0.