Kreatore.it

Sviluppo applicativi Lamp

SSH e la connessione tra due pc

SSH (Secure SHell, shell sicura) è un protocollo che permette di stabilire una connessione sicura tra due computer e garantisce la segretezza e l’integrità dei dati scambiati tra due computer cifrando l’intera comunicazione, compresa la fase di autenticazione.

Per poter utilizzare SSH è sufficiente installare i due pacchetti principali (uno dei quali, il client, solitamente già installato) rispettivamente client e server.

Continua a leggere >>

29 marzo, 2014 Commenta

Linux: salviamo i video streaming in flash

Queste poche righe di codie, eseguite da terminale, ci aiutano a salvare i video in flash come i filmati di youtube. Certo, esistono anche plugin dedicati a fare questo, ma personalmente non mi ci sono mai trovato.

La prima operazione da fare è quella di visualizzare tutto il filmato, o meglio, ci basta farlo caricare tutto nella cache del browser: in questo caso utilizzo Firefox.
Inizialmente tutti i filmati flash venivano salvati nella cartella /TMP mentre ora, con l’ultima versione di Flash player, vengono sempre salvati nella cartella /TMP ma automaticamente cancellati.

Continua a leggere >>

07 giugno, 2013 Commenta

Grive, arriva il supporto per Drive su Linux

Oltre a Dropbox di cui avevo già parlato anche Google si era affacciata già da qualche tempa ai servizi di cloud.
Purtroppo per linux però non era mai stato rilasciato un pacchetto ufficiale che gestisse il cloud. Era altresi disponibile per Android o IOS6, Windows e Mac.

Per linux erano disponibili dei pacchetti scritti da terze parti che svolgevano una funzione sufficiente se si utilizzava Drive per ospitare documenti. Il pacchetto è cortesemente offerto e mantenuto da Luca Invernizzi basato sul progetto Google Docs FS, che permetteva di connettersi a Google Docs attaverso la creazione di un filesystem, per montarlo direttamente e visualizzarlo nel file manager.

Continua a leggere >>

09 novembre, 2012 Commenta

Figcaption slideUp

Un metodo carino ed elegante per presentare degli articoli aventi un’immagine o delle immagini che abbiano una descrizione è quella utilizzata sul sito http://artearti.net/ che prevede l’uso di JQUERY per creare l’animazione.

Il metodo è molto semplice, e sfruttando la proprietà .hover del framework javascript si ottiene un effetto elegante e divertente; vediamolo in azione con il codice utilizzato

Continua a leggere >>

25 luglio, 2012 Commenta

Lorem per testo ed immagini

Spesso durante lo sviluppo di layout o di esempi capita di dover utilizzare dei testi di uno o più paragrafi; allo stesso modo possono servire delle immagini di determinate dimensioni e magari di un certo soggetto. Si spende sempre del tempo per cercare sul web un testo che faccia al nostro caso cosi come non è facilissimo recuperare delle immagini che siano libere nell’uso e che rispondano ogni volta alla nostra esigenza in fatto di dimensioni.

Ci vengono cosi in aiuto due servizi Lorem Ipsum e Lorem Pixel che risolvono in pieno i nostri problemi

Continua a leggere >>

19 luglio, 2012 Commenta

Cerca per tag

admin, ajax, android, apache, app, audio, backup, beta, blog, bordi, browser, caffè, calcolo, calibre, categorie, cd, chrome, clienti, cloud, cms, condivisione, css3, csv, database, debian, desktop, drive, driver, dump, e-reader, evolution, file, firefox, flash, font, foto, freelance, funzioni, gd, gedit, gimp, htc, html5, iexplorer, immagini, indirizzo, inkscape, internet, iphone, java, javascript, jquery, kivy, kv, less, lettura, link, linux, live, mac, macchina, mail, menu, mobile, mod, mp3, mysql, nautilus, newsletter, ombra, open office, opera, os, paypal, pdf, picasa, plugin, python, safari, skype, smartphone, smf, ssh, stampante, tabs, tag, tastiera, terminale, test, testo, textile, textpattern, theme, ubuntu, usb, video, web editor, website, windows, wysiwyg, xfce4, youtube

Cerca per categoria

© 2011 Kreatore.it :: Sito web realizzato da Marco Casalegno

TXP | Admin | Home | Back to Top

Tutte le informazioni e le immagini sono rilasciate sotto licenza secondo la Creative Commons License 2.0.