Kreatore.it

Sviluppo applicativi Lamp

Debian 7: installiamo XFCE

Devo aver combinato un qualche pasticcio perchè mi sono ritrovato per la prima volta dopo anni d’uso di Linux un …virus? Non so neanche come definirlo, ma era uno script che occupava circa il 90% dell’uso della rete. Ora purtroppo non ricordo il nome del processo, iniziava con un sfe qualchecosa.
Insomma per poterlo eliminare ho letto alcune guide ma comunque si ripresentava e l’unica soluzione è stato reinstallare il S.O. come consigliato in alcuni casi.

Quindi, scaricato il S.O. dal sito principale in italiano (solo il cd 1) ed installato mi sono ritrovato il sistema operativo completamente pulito e senza DE.

Continua a leggere >>

10 luglio, 2014 Commenta

Debian su e sudo

Su sistemi linux è necessario essere amministratori per poter eseguire determinate operazioni.

Nelle principali distribuzioni da me utilizzate, entrambe basate su sistema debian, il comando per diventare amministratore è gestito in modo differente:

Continua a leggere >>

10 luglio, 2014 Commenta

Rvm_css: un plugin per gestire i css

Installando il plugin rvm_css si ha la possibilità di gestire i css avendoli salvati come file sul server e non richiamandoli dal database.
Questo plugin inoltre permette l’utilizzo di LESS il comodo compilatore ottimizzato per PHP per ridurre notevolmente il codice scritto in css.

Questo articolo serve principalmente per ricordare la modifica apportata a questo plugin per adattarlo all’uso nei sottodomini.
Ho infatti modificato il file alla riga 78, aggiungendone una:

Continua a leggere >>

02 maggio, 2014 Commenta

Nautilus ed i suoi plugin

Nautilus è il famoso file manager installato di default insieme ad DE Gnome. E’ un ottimo file manager che ha in più la possibilità di gestire una serie di plugin.

Di uno di questi ne avevo già parlato, si tratta di Nautilus Renamer un plugin per rinominare una serie di file.
Oggi invece facciamo una piccola carrellata generale di plugin:

Continua a leggere >>

30 aprile, 2014

Brasero e la creazione di file *.iso

Oggi ero alle prese con la creazione di una macchina virtuale, sulla quale volevo installare Windows XP, avendo i cd. La cosa risulta abbastanza semplice, poichè una volta creata la macchina virtuale in se, basta spostarsi nella sezione Dispositivi e selezionare il cd da utilizzare come boot.

Se però il nostro lettore cd non funziona (sul pc che stavo utilizzando il lettore non viene riconosciuto e l’unica soluzione è ricompilare il kernel) possiamo avviare utilizzando una immagine disco. VirtualBox accetta le immagini ISO quindi su un secondo pc ho creato questa immagine.

Continua a leggere >>

27 aprile, 2014 Commenta

Cerca per tag

admin, ajax, android, apache, app, audio, backup, beta, blog, bordi, browser, caffè, calcolo, calibre, categorie, cd, chrome, clienti, cloud, cms, condivisione, css3, csv, database, debian, desktop, drive, driver, dump, e-reader, evolution, file, firefox, flash, font, foto, freelance, funzioni, gd, gedit, gimp, htc, html5, iexplorer, immagini, indirizzo, inkscape, internet, iphone, java, javascript, jquery, kivy, kv, less, lettura, link, linux, live, mac, macchina, mail, menu, mobile, mod, mp3, mysql, nautilus, newsletter, ombra, open office, opera, os, paypal, pdf, picasa, plugin, python, safari, skype, smartphone, smf, ssh, stampante, tabs, tag, tastiera, terminale, test, testo, textile, textpattern, theme, ubuntu, usb, video, web editor, website, windows, wysiwyg, xfce4, youtube

Cerca per categoria

© 2011 Kreatore.it :: Sito web realizzato da Marco Casalegno

TXP | Admin | Home | Back to Top

Tutte le informazioni e le immagini sono rilasciate sotto licenza secondo la Creative Commons License 2.0.