Kreatore.it

Sviluppo applicativi Lamp

Menu colorato con hover padding

Durante il mio normale saltare da un sito all’altro sono capitato su un template grafico veramente ben realizzato che propone un menu, molto semplice, che sfrutta in modo divertente il padding degli elementi.

La versione originale sfrutta delle immagini di sfondo, per dare un gradiente al bottone. Nella mia mania di semplificare il tutto, l’ho riprodotto cercando di semplificarlo al massimo.

Continua a leggere >>

16 luglio, 2012 Commenta

Sql MAX() e LIKE()

Oggi ero alla ricerca di alcune funzioni per eseguire delle query in una tabella per creare un plugin per il sito http:www.vaccasepieg.com, in pratica un plugin per SMF.

Il mio problema era estrarre da una tabella tutti i record relativi ad un certo anno, anno indicato nel campo Year e, in un secondo momento, estrarre tutti gli utenti divisi in 9 gruppi in base alle loro iniziali.

Continua a leggere >>

23 dicembre, 2011 Commenta

Simpletube e PWI: due plugin per Jquery

Volendo creare nel proprio sito web una pagina galleria, con all’interno i propri video e le proprie foto, ospitate su servizi esterni come Youtube o Picasa Web i due plugin che andiamo a conoscere sono l’ideale.

Il pregio di utilizzare questi script è di avere già tutto pronto quello che serve, cadendo però nell’errore di dover visualizzare tutti come viene proposto dallo script stesso, senza troppe possibilità (a meno di modificare manualmente il codice) il risultato

Continua a leggere >>

02 settembre, 2011 Commenta

Qual'è il mio cliente tipo?

Onestamente non mi sono mai posto questa domanda, perchè con i miei clienti non ho mai avuto troppo da discutere: hanno sempre accettato il lavoro svolto e fatto richieste di modifiche solo quando necessario.

Ma un articolo di Tiziano Fogliata mi ha fatto riflettere e ricategorizzare le persone con le quali ho avuto a che fare; come dice lui, qualche coniuge e qualche spilorcio sono capitati. Fortunatamente pochi.

Continua a leggere >>

18 maggio, 2011 Commenta

Meglio i tag o le categorie?

Quando ho iniziato a scrivere su questo sito, ed ho deciso di creare una sezione blog relativa a tutti gli interessi che posso avere, ho iniziato a pensare a quante e quali categorie avrei dovuto creare.

TXP infatti mi permette di assegnare due categorie ad ogni singolo articolo, il che è una buona cosa.
Ma allora come mai tanti blog hanno i tag cloud e cosa sono? Sono meglio delle categorie? Bisogna scegliere tra uno e l’altro o si possono usare insieme?

Continua a leggere >>

20 aprile, 2011 Commenta

Cerca per tag

admin, ajax, android, apache, app, audio, backup, beta, blog, bordi, browser, caffè, calcolo, calibre, categorie, cd, chrome, clienti, cloud, cms, condivisione, css3, csv, database, debian, desktop, download, drive, driver, dump, e-reader, evolution, file, firefox, flash, font, foto, freelance, funzioni, gd, gedit, gimp, htc, html5, iexplorer, immagini, indirizzo, inkscape, internet, ip, iphone, java, javascript, jquery, kivy, kv, less, lettura, link, linux, live, mac, macchina, mail, menu, mobile, mod, mp3, mysql, nautilus, network, newsletter, ombra, open office, opera, os, paypal, pdf, picasa, plugin, python, safari, skype, smartphone, smf, ssh, stampante, tabs, tag, tastiera, terminale, test, testo, textile, textpattern, theme, ubuntu, usb, video, web editor, website, windows, wysiwyg, xfce4, youtube

Cerca per categoria

© 2011 Kreatore.it :: Sito web realizzato da Marco Casalegno

TXP | Admin | Home | Back to Top

Tutte le informazioni e le immagini sono rilasciate sotto licenza secondo la Creative Commons License 2.0.