Dexpot: Dextop virtuali per windows

Oggi ero al lavoro con la macchina da incisione.Purtroppo il programma di gestione riesco a farlo girare solo sotto windows; ho cosi attrezzato un portatile per lavorare esclusivamente con questo software. Per creare alcuni disegni in vettoriale, uso Inkscape e per recuperarli Cleker già segnalato nei link.

Il desktop di windows mi si riempie cosi di finestre ed essendo ben abituato con KDE e con GNOME a gestirmi diversi desktop virtuali mi sono messo alla ricerca di una applicazione per ovviare al problema.

Ho cosi scoperto DEXPOT un software freeware per uso personale (serve una licenza in caso sia uso commerciale), in Italiano, abbastanza leggero (occupa 10Mb di spazio e 5mb di memoria). L’installazione è automatica ed al momento della prima esecuzione vi ritroverete con una iconcina nella traybar che vi permette di cambiare desktop o configurare il sistema.

Tramite il tasto destro del mouse, un po come su linux, è possibile spostare le finestre dei programmi da uno schermo all’altro.
Nella configurazione è possibile impostare (come ho fatto io) solo due desktop, e la visualizzazione degli stessi e di quello attivo nella traybar.

Per chi ancora usa windows, un software veramente utile!

1 commento su “Dexpot: Dextop virtuali per windows”

I commenti sono chiusi.